www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

29/04/2011.  ANDRIA - WALTER CHIARI: IL RICORDO NELLA PARTITA DEL CUORE IL 14 MAGGIO.

Presentate questa mattina presso la Sala Giunta di Palazzo di Città, la 2^ edizione de “La Partita del cuore”, intitolata 'Memorial Walter Chiari', che si svolgerà sabato 14 maggio presso lo Stadio 'Degli Ulivi', e la mostra “Walter Chiari. Un animale da palcoscenico”, che si potrà visitare gratuitamente presso il Chiostro di San Francesco dal 14 al 20 maggio.

Sono intervenuti il Sindaco, avv. Nicola Giorgino, il parroco di Santa Maria Addolorata alle Croci, Don Riccardo Agresti, e l'Assessore alla Cultura e Turismo, avv. Antonio Nespoli.

Walter Chiari, con il padre Carmelo, funzionario di PS originario di Grottaglie e la madre Enza, maestra elementare di Andria, trascorse l'infanzia nella nostra città per poi trasferirsi a Milano.

“L’Amministrazione Comunale, - ha dichiarato il Sindaco Giorgino - proseguendo nel recupero della memoria dei suoi figli più illustri, i quali hanno un legame con la Città di Andria, ha organizzato una mostra-omaggio in memoria del grande attore nel ventennale della sua scomparsa, ed intitolato la 2^ edizione de “La partita del cuore” come Memorial Walter Chiari”.

“La partita del cuore - ha aggiunto il Sindaco Giorgino- il cui ricavato sarà devoluto per progetti che riguardano gli oratori estivi cittadini e le loro attività, sarà certamente un momento di festa per la città che ospiterà numerosi attori di fama nazionale tra i quali un altro figlio illustre di questa città, come Riccardo Scamarcio”.

“Ringrazio il Sindaco e l'Amministrazione comunale – ha continuato Don Riccardo Agresti – per l'impegno profuso e per la vicinanza formale e sostanziale che sta mostrando a quanti come noi operano quotidianamente nel sociale in situazioni spesso difficili.

Il ringraziamento va anche agli imprenditori locali per l'opera di solidarietà messa in atto. L'appello che rivolgo a tutti è quello di partecipare a questo evento di solidarietà e dimostrare la grande sensibilità dei cittadini andriesi per queste iniziative benefiche”.

GLI EVENTI IN PROGRAMMA

“La partita del cuore – Memorial Walter Chiari” si terrà sabato 14 maggio presso lo Stadio 'Degli Ulivi': in campo una rappresentativa della nazionale italiana attori contro una rappresentativa degli imprenditori locali. Hanno finora dato la propria adesione all'evento Riccardo Scamarcio, Simone Annichiarico, Enzo De Caro, Nino Frassica, Fabrizio Frizzi, Sebastiano Somma, Matteo Branciamore, Corrado Tedeschi, Giulio Sermonti. Costo dei biglietti : curva 3 euro, distinti 4 euro, tribuna 5 euro.

Mostra fotografica su Walter Chiari: inaugurazione venerdì 13 maggio, alle ore 19, alla presenza di Simone Annichiarico, figlio dell'indimenticato attore, e presentazione del libro-catalogo “Walter Chiari. Un animale da palcoscenico” di Michele Sancisi. Da sabato 14 a venerdì 20 maggio si potrà visitare la mostra fotografica (ore 16-20) e assistere alla proiezione di alcuni filmati e sketch che vedono protagonista l’eclettico attore presso la Sala del Refettorio - Chiostro S. Francesco.

Fonte:
Comune di Andria
Area Comunicazione
Ufficio Stampa


Il poster ufficiale....



 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com