05/05/2011.  REGIONE - NELLO STEMMA DELLA PUGLIA ANCHE LA PROVINCIA DI BARLETTA-ANDRIA-TRANI: ORA E' UFFICIALE.

La settima commissione consiliare ha approvato all’unanimità la proposta di legge presentata dal consigliere regionale Pdl Giovanni Alfarano che modifica lo stemma, il gonfalone ed il sigillo della Regione Puglia con l’aggiunta di un anello ai cinque già presenti sullo stemma, rappresentanti le cinque Province pugliesi.

Con l’istituzione della sesta Provincia pugliese, Barletta-Andria-Trani, si è quindi resa necessaria questa modifica. Per l’acquisizione da parte della Regione di nuovi stemmi, gonfaloni e sigilli è stato previsto un impegno di spesa di 30.000 euro.

Soddisfazione è stata espressa dal consigliere regionale proponente, Giovanni Alfarano: "La modifica dello stemma, del gonfalone e del sigillo - spiega Alfarano - si aggiunge alla modifica dell'articolo 7 dello Statuto regionale. Provvedimenti che sanciscono il definitivo riconoscimento della Provincia di Barletta-Andria-Trani da parte della Regione Puglia".

Fonte:
Ufficio Stampa del Consiglio Regionale