31/05/2011.  E' NATA L'ASSOCIAZIONE "CANOSINI NEL MONDO".

L'Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo costituisce un valido strumento di aggregazione per tutti i pugliesi che, pur vivendo in altre regioni italiane ed estere, possono mantenere un legame fecondo con la propria terra di origine, con le proprie radici culturali e sociali e diventano nel contempo cittadini a pieno titolo nei Paesi che li ospitano.

L'Associazione, infatti, attraverso l'attività di informazione, promozione e partecipazione, punta a promuovere una cultura di solidarietà tra gli uomini e tra i popoli al fine di contribuire all'ottimizzazione delle opportunità di crescita della Puglia, e nella città di Canosa di Puglia ricca tanti emigranti sparsi in Italia e nel Mondo.

Nella città di Canosa di Puglia, su mandato del Presidente Nazionale dell’Associazione Internazionale “Pugliesi del Mondo “ Dott. Giuseppe Cuscito, con delibera N. 16 del
21 Maggio 2011 il Consiglio Direttivo ha nominato un rappresentante il Sig. Orazio Lovino come Coordinatore per il Comune di Canosa di Puglia e l’apertura di una Sezione locale associativa.

Nella Sezione locale potrà meglio divulgare e fare promozione, anche mediante azioni sul territorio, dell'immagine e dei prodotti regionali e locali, anche per rappresentare la Terra di Puglia il modo migliore per una collaborazione su vari punti, costituire un grande ponte Nord-Sud, anche alla valorizzazione dei prodotti "Made in Puglia", scambi commerciali – culturali –imprenditoriali - turistici, oltre una maggiore promozione del nostro territorio di Canosa di Puglia tra Arte Archeologia e Cultura.

La Sezione di Canosa di Puglia “Canosini nel Mondo “ fanno parte del sodalizio i seguenti amici : Saverio Di Nunno, Lucia Rossignoli, Renato Tango, Vincenzo Inchingoli.

La Sezione di Canosa di Puglia la puoi trovare in Via Ammiraglio Caraccciolo , 13 (Traversa di Corso San Sabino) tutti i giorni dalle 17,30 alle 19.00 (esclusi Sabato e Domenica) oppure sulla Pagina FB “CANOSINI NEL MONDO “, visitando il sito internet ufficiale : http://www.puglianelmondo.com
e-mail : canosininelmondo@virgilio.it

Fonte:
Associazione Internazionale “PUGLIESI NEL MONDO “
SEZIONE DI CANOSA DI PUGLIA – CANOSINI NEL MONDO
Coordinatore Sig. Orazio LOVINO