04/06/2011.  BARI - VOLONTARIATO: NUOVI ORIZZONTI IN PUGLIA. IL RUOLO DELL'OSSERVATORIO REGIONALE.

A distanza di cinque anni dall'ultima Assemblea del volontariato in Puglia lo scenario è cambiato notevolmente.

È quanto è emerso dall'Assemblea Regionale del Volontariato 2011 che si è svolta sabato 28 maggio a Bari, presso l'Aula Magna Attilio Alto del Politecnico.

La ricerca Il volontariato in Puglia, voluta dalla Regione Puglia in collaborazione con il CsvPuglia.net e presentata in quell'occasione ha sottolineato alcuni passi avanti importanti, come il passaggio dai 60.000 volontari del 2005 ai ben 90.000 del 2009 e un valore economico del volontariato pugliese attestato sui 600 milioni di euro di servizi equivalenti alla persona, al territorio, alla cultura.

PER SAPERNE DI PIU'...