12/07/2011.  EDITORIA – ARRIVA DAL TRIBUNALE DI NAPOLI “L’INTRUSO”: QUANDO L’AVVOCATO DIVENTA UN ABILE DETECTIVE. TUTTO NEL ROMANZO DI ANTONIO CHICOLI, ORIUNDO DI BARLETTA.

Come ti senti? È questa la domanda più comune, Bene! è la risposta dello scrittore. Antonio Chicoli è l'autore del romanzo L'intruso, un legal-thriller edito da Pironti, esordio letterario per questo giovane avvocato di Barletta ma laureatosi a Napoli all'Università Federico II.

Stando alle parole dell'autore, scrivere questo libro è stato un piacere, una valvola di sfogo dalla routine quotidiana e dallo stress del lavoro e soprattutto, citando una breve passo tratto dalla presentazione dell'opera: semplice [da scrivere] per il lavoro che faccio... La trama in sintesi narra di un ragazzo laureato in Giurisprudenza che si ritrova in un importante studio legale di Napoli per raggiungere il suo sogno di divenire avvocato.

Tra le intense giornate lavorative, gli impegni e le corse in tribunale Stefano, il protagonista del romanzo, si innamorerà di Virginia, figlia del datore di lavoro. Il suo lavoro, la sua mente e la sua vita saranno sconvolte però dalla scoperta di alcuni segreti provenienti dal passato delle persone con le quali si trova a contatto e si protrarrà fino alla scoperta della verità.

Fonte: Levanteonline

LA SCHEDA...

LA RASSEGNA VIDEO SU YOUTUBE...