www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

07/02/2006.  ANDRIA COMUNICA - AGENZIA QUOTIDIANA DI INFORMAZIONE ANNO II - 06 FEBBRAIO 2006.

• (N°57) ELIMINAZIONE E SUPERAMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE: CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO

• (N°58) NGUYEN LE CELEBRA, IN UN CONCERTO AL TEATRO ASTRA, JIMI HENDRIX

• (N°59) IL COMUNE ADERISCE AL PROGRAMMA “LEONARDO DA VINCI”



Eliminazione e superamento delle barriere architettoniche:
contributo a fondo perduto.


L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Andria, Angela Marrone, informa i cittadini che, a cura del Settore Socio Sanitario, è stata prevista l’erogazione di un contributo economico per l’eliminazione e il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati.
I soggetti aventi diritto sono:
- i portatori di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti, ivi compresa la cecità, ovvero quelle relative alla deambulazione e alla mobilità;
- i cittadini che hanno a carico i citati soggetti (ai sensi dell’art. 12 del D.P.R. 22.12.1986 n. 917);
- i condomini ove risiedono le suddette categorie di beneficiari.
L’istanza in carta semplice deve essere presentata entro il 1° marzo 2006, indirizzata al Sindaco, allegando:
1. certificato medico in carta libera attestante l’handicap;
2. certificato ASL (o fotocopia autenticata) attestante l’invalidità totale con difficoltà di deambulazione;
3. dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, dalla quale risulti l’ubicazione della propria abitazione e le difficoltà di accesso.
L’erogazione di detto contributo è subordinata all’assegnazione , a favore di questo Comune , da parte del Ministero dei Lavori Pubblici a mezzo Regione Puglia.
I cittadini interessati possono rivolgersi presso il Settore Socio Sanitario, in via Mozart, n. 63, nei giorni dal lunedì al venerdì, della ore 9,00 alle ore 12,00, per il ritiro dei FAC-SIMILI di domanda.

Andria, 6 febbraio 2006
Area Comunicazione


Nguyên Lê celebra , in un concerto al Teatro Astra, Jimi Hendrix

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Andria organizza sabato, 11 febbraio, presso il Teatro Astra, alle ore 21.30, un concerto in memoria di Jimi Hendrix.
Sarà l’artista francese, Nguyên Lê, con la sua band, a celebrare la memoria del noto cantautore statunitense, con un progetto dedicato interamente al celebre chitarrista che rappresenta per lui fonte di ispirazione non tanto a livello di fraseggi e settaggi dell'amplificatore, ma piuttosto a livello di musicalità e spiritualità.
Nguyên Lê sarà accompagnato da Francis Lassus (batteria e voce), Linley Marthe (basso elettrico e voce), Cathy Renoir (voce e armonica).
Nel corso del concerto vengono affrontati dieci brani musicali, tutti scritti da Hendrix, in una composizione riscritta dall’artista francese.
In tutto il disco, che celebra la memoria di Hendrix, Nguyên Lê si conferma una delle voci più interessanti dello strumento a sei corde, una voce che sa perfettamente fondere una sapienza strumentale di prima grandezza con una eccellente capacità di utilizzare il proprio retaggio culturale per giungere ad una sintesi che profuma di idee e di valori.
Per informazioni e costi dei biglietti, rivolgersi presso il botteghino del Teatro Astra o telefonare al numero 0883/290202.

Andria, 6 febbraio 2006
Area Comunicazione


IL COMUNE ADERISCE AL PROGRAMMA “LEONARDO DA VINCI”

Anche il Comune di Andria ha aderito al programma “Leonardo da Vinci” con il progetto “Local Development Pact” del Patto Territoriale Nord Barese/Ofantino. È l’annuncio dell’assessore alle Politiche giovanili Paolo Farina. Il programma della Commissione europea sostiene iniziative transnazionali innovative per l’inserimento nel mondo del lavoro e ha l’obiettivo di promuovere nei giovani lo sviluppo di abilità e competenze di base attraverso la cooperazione transnazionale tra università e imprese.
Tra le varie misure messe in campo, una delle principali riguarda le conoscenze linguistiche per rafforzare la comunicazione multilinguistica e multiculturale nell'ambiente formativo e lavorativo. Nell’ambito dell’iniziativa, il Comune di Andria parteciperà al team di progetto, alle selezioni, alla sensibilizzazione sull’iniziativa, al monitoraggio e alla valutazione.
È lo stesso Farina a sottolineare l’importanza del progetto: «È un’opportunità da non perdere e un’occasione per rilanciare le politiche giovani nella nostra città. Un ulteriore segno di attenzione alla nuova città di persone che il sindaco Zaccaro vuole realizzare con mezzi e strumenti tesi a garantire formazione sul campo per i nostri giovani in una dimensione europea, dando anche un notevole contributo alla nostra città che potrà aprirsi a orizzonti transnazionali».


TESTO TRASMESSO DALLO STAFF DEL SINDACO

Andria, 6 febbraio 2006
Area Comunicazione






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com