28/07/2011.  CANNE DELLA BATTAGLIA – INTENSA ATTIVITA’ DELLA BARSA CONTRO IL PERICOLO INCENDI: “RASATA” LA CITTADELLA DALLE STOPPIE A RISCHIO.

Sulla base della recente ordinanza sindacale come prevenzione incendi alle stoppie, la Barletta Servizi Ambientali (Barsa) ha eseguito in questi ultimi giorni uno specifico programma di â??rasaturaâ?ť delle pendici della Cittadella archeologica di Canne della Battaglia.

Superando non pochi ostacoli logistici con criteri di sicura professionalità derivanti dallâ??impiego di apposite attrezzature tagliaerba, gli operatori della municipalizzata hanno provveduto ad eliminare potenziali fonti di pericolo ed a restituire al decoro la Cittadella, come si può vedere dalle immagini della Gazzetta.

Foto esclusive La Gazzetta dell'Archeologia on line

LE ALTRE NEWS CORRELATEâ?¦

15/06/2011. CANNE DELLA BATTAGLIA - SOS INCENDI: PERICOLO PER LA CITTADELLA. L'ORDINANZA DEL SINDACO.

16/07/2011. CANNE DELLA BATTAGLIA â?? ECCO IL MASSACRO DEGLI ALBERI BRUCIATI VIVI! INCENDI DOLOSI E TUTELA DEL PATRIMONIO BOSCHIVO: LA PROVINCIA FA ZERO MANUTENZIONE E PULIZIA SULLE STRADE. IN GRAVE PERICOLO I PINI SUL VIALE ALBERATO DEI SEPOLCRETI.