28/07/2011.  BISCEGLIE - DOMENICA 31 LUGLIO LA PITTURA TRA XVII- XVIII SECOLO E LIBERTY: TERZO APPUNTAMENTO PER CITTA' APERTE 2011.

Torna domenica 31 luglio “Città Aperte – I Tesori svelati di Bisceglie”.

Il progetto, finanziato dall'Unione Europea e dalla Regione Puglia – Assessorato alle Politiche Turistiche, è coordinato dall'Azienda di Promozione Turistica di Bari e dall'Agenzia Territoriale “Puglia Imperiale – Turismo”.

L'intero programma è patrocinato dall'Amministrazione Comunale.

Domenica 31 luglio, nella prima fascia oraria (con partenza alle ore 18:00 dalla sede Pro Loco – Via Giulio Frisari n. 5) sarà possibile approfondire la personale conoscenza sulle opere pittoriche rientranti tra il XVII e il XVIII secolo (San Domenico, San Luigi, Sant'Adoeno), mentre nella seconda fascia oraria (con partenza alle ore 20:00 sempre dalla sede Pro Loco – Via Giulio Frisari n. 5) sarà la volta del Liberty (Palazzo Gargiulo, facciata Teatro Garibaldi. Palazzo Logoluso, Palazzina Pasquale, Monumento ai caduti della Prima Guerra Mondiale, Via Alcide De Gasperi - Palazzi Di Liddo, Palazzina Liberty in via Alcide De Gasperi, Palazzo Zingarelli, Palazzo Storelli).

L'Associazione Pro Loco, intanto, comunica lo spostamento degli itinerari inizialmente previsti per domenica 14 agosto: Villa Milazzi-Curtopassi (Villa Ciardi) e Le fortificazioni saranno argomento di approfondimento e di visita guidata di domenica 11 settembre.

Per tutte le domeniche di “Città Aperte” lo Sportello di Informazione e Accoglienza Turistica Pro Loco in Via Giulio Frisari n. 5 resterà straordinariamente aperto al pubblico dalle ore 18:00 alle ore 20:30.

Programma completo su www.prolocobisceglie.it – Per info e contatti: 0803968084 – info@prolocobisceglie.it .

Francesco Brescia,
addetto stampa Pro Loco UNPLI Bisceglie