www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

10/08/2011.  BARLETTA - VENERDI' 12 AGOSTO IL GIUDICE FRANCESCO MESSINA INCONTRA I GIOVANI DELLA RETE GIUSTIZIA E PACE NEL RICORDO DI ANTONIO DARGENIO, SCOUT E OPERATORE DI PACE.

I giovani cattolici delle diverse parrocchie riunitisi nel movimento Rete giustizia e pace hanno organizzato un incontro con il giudice del tribunale di Trani Francesco Messina. Si discuterà sulla tipologia dei fenomeni criminali più diffusi nella zona del nord barese.


L'incontro si terrà a Barletta venerdì 12 agosto 2011, presso la Caritas cittadina, in via Manfredi n. 45 alle ore 20.


Il nome Rete giustizia e pace - dichiara Daniele Dagostino, coordinatore delle Re - è tratto da un' idea del nostro amico prematuramente scomparso Antonio Dargenio. Un ragazzo, appartenente alla gioventù francescana, sempre in prima linea nel fornire aiuto per quanto possibile ai più deboli. Il gruppo nasce dunque dalla volontà di alcuni giovani cattolici d'impegnarsi su questioni etiche quali lavoro, disabilità, emarginazione, ambiente e le-ga-li-tà! Ci si pone come obiettivo quello di sensibilizzare le persone a denunciare e combattere, con spirito evangelico, tutte le cause di ingiustizia sociale nel nostro territorio.


La rete è patrocinata dalla Caritas cittadina e dalla Commissione diocesana per la Cultura e le Comunicazioni Sociali, e dalla Sala della Comunità di S. Antonio.


Fonte: Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth ABBIAMO PENSATO A TE Newsletter della Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali


LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...



Il giudice Messina risponde alle domande della piccola comunità. Si è discusso dei fenomeni criminali più diffusi nel nord barese. A cura del movimento Rete giustizia e pace¬?¬?


http://www.barlettalife.it/magazine/notizie/il-giudice-messina-risponde-alle-domande-della-piccola-comunita/






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com