09/02/2006.  Comune di Barletta - IMPRENDITORIALITÀ FEMMINILE: IL 14 FEBBRAIO (ORE 16.00) .

Barletta, mercoledì 8 febbraio 2006 – Per illustrare e approfondire la conoscenza del VI Bando della Legge 215/92 sull’Imprenditorialità femminile, il prossimo martedì 14 febbraio, alle ore 16.00, presso la Sala Rossa del Castello di Barletta si terrà un seminario organizzato dall’Ufficio Europa del Comune di Barletta in collaborazione con il Centro Risorse Donne e Sviluppo Locale del Comune di Barletta, gestito da Bic Puglia Sprind S.r.l..

La Legge 215/’92, è lo strumento principale di agevolazione attraverso il quale il Ministero dell’Industria mette a disposizione dell’imprenditoria femminile finanziamenti sotto forma di contributi in conto capitale e di mutuo agevolato, a fronte di investimenti. Per l’anno 2006 la cifra stanziata è pari a poco più di 90 milioni di Euro. La circolare esplicativa della Legge 215/’92 è stata pubblicata lo scorso 16 dicembre; il termine per presentare domanda di finanziamento è il 16 marzo 2006.

Nell’ambito dell’incontro in argomento sono stati programmati i seguenti interventi:

Cos’è la Legge 215/’92
Santa Scommegna - Settore Politiche Attive di Sviluppo – Comune di Barletta
Il VI Bando della Legge 215/’92: modalità e procedure per la concessione delle agevolazioni
Giuseppe Castellano - Finpuglia Spa di Bari
Il ruolo del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della C.C.I.A.A. di Bari
Claudio Sgambati - Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della C.C.I.A.A. di Bari

· Il ruolo dell’Ufficio Europa e del Centro Risorse Donne del Comune di Barletta

Angela Rosaria Lattanzio - Ufficio Europa

Maria Rosaria Longo - Centro Risorse Donne

Segreteria organizzativa:

Ufficio Europa - Corso Vittorio Emanuele, 94 – 70051 Barletta. Telefono 0883 578481, fax 0883 578510; e- mail ufficioeuropa@comune.barletta.ba.it