02/09/2011.  BARLETTA - SOS ULTIMO TRABUCCO: APPELLO DELL'ASSESSORE PROVINCIALE DARIO DAMIANI A TUTTE LE ISTITUZIONI DEL TERRITORIO PER SALVARLO.

Un incontro con le istituzioni del territorio finalizzato alla salvaguardia del Trabucco di Barletta.

E' quanto ha richiesto l'Assessore alla Programmazione Economica e Finanziaria ed al Patrimonio della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Dario Damiani, al Presidente dell'Autorità Portuale del Levante Francesco Mariani ed al Comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Barletta Marco Marinelli.

«Come si apprende anche dalla recente ordinanza emessa dall'Ufficio Circondariale Marittimo di Barletta, lo storico ed antico Trabucco di Barletta, ubicato sul molo di Levante, versa irrimediabilmente da anni in uno stato di pericolosità, degrado ed abbandono - ha affermato Damiani -. Pertanto, ho ritenuto opportuno sollecitare un incontro con le istituzioni territoriali competenti per cercare di intraprendere un'azione sinergica utile alla salvaguardia di un monumento che rappresenta una parte importante di storia della nostra città nonché della tradizione marinara di una comunità di pescatori, che per intere generazioni ha trovato sostentamento dall'antico Trabucco».

Fonte: Ufficio Stampa Provincia BAT

LA NOTIZIA SUL WEB...