05/09/2011.  DALLA SERBIA A CANNE DELLA BATTAGLIA: EVVIVA L'AMICIZIA!.

Bontà e bellezze mediterranee in omaggio agli Amici della Serbia che hanno visitato Canne della Battaglia.

Venerdì 26 agosto lo splendido tramonto sull'Ofanto ha incorniciato l'appuntamento con la Storia della delegazione di Nis nella Cittadella e nell'Antiquarium (illustrati da Alessandra Failla e Pietro Doronzo dell'Archeoclub d'Italia) ed alla Stazioncina di Canne della Battaglia, presidio dell'omonimo Comitato Italiano come base logistica ed unica struttura in tutto il sistema ferroviario nazionale dove si accede direttamente in un sito archeologico.

Valeria Caputo e Monica Calamita le modelle, come presenze di una singolare macchina del tempo: donna di Cartagine e donna dell'Apulia in quella Daunia così feconda, abbigliate coi costumi rigorosamente realizzati dall'IPSIA Archimede indirizzo moda.

Il Presidente del Comitato, Nino Vinella, ha brindato all'amicizia fra Italia e Serbia, fra Barletta e Nis, conferendo alla Signora Slavica Paolillo il titolo di Socia Onoraria del Comitato con mandato fiduciario nel suo Paese per i rapporti storico-culturali già avviati positivamente dal Club Fidapa guidato dalla past-presidente Nunzia Binetti e rappresentato nella circostanza dall'incoming Maria Dellaquila.

I fichi d'india e la preziosa uva da tavola sono state offerte dall'Azienda agricola dei Fratelli Laporta, a cui porgiamo un sentito ringraziamento finale.

Le foto sono di: Lights and Colours di Mario Dimastromatteo; Cosimo Damiano Alfarano - Associazione BAT FLY - La Provincia dal cielo!; Nino Vinella.

CLICCA QUI PER VISIONARE L'ALBUM FOTOGRAFICO SU FACEBOOK...