22/09/2011.  BISCEGLIE - DEBUTTA YOU@COM BAT, LA PRIMA ASSOCIAZIONE PER LA COMUNICAZIONE SOSTENIBILE NELLA BAT.

Your Com Bat è un’associazione di promozione sociale nata a marzo del 2011 dall’idea di un gruppo “assortito” di giovani biscegliesi, professionisti della comunicazione, del marketing e delle arti grafiche.

Il progetto “Your Com Bat – La prima agenzia sostenibile della Bat” è vincitore del bando regionale “Principi Attivi 2010" e ha ottenuto la partnership del Comune di Bisceglie e della Provincia di Barletta Andria Trani.

Con questi ultimi l’Associazione realizzerà nei prossimi mesi attività a supporto del terzo settore, come la creazione di un portale dell’associazionismo provinciale, e attività di educazione degli studenti delle scuole medie inferiori e superiori all’uso consapevole di vecchi e nuovi media.

Your Com Bat offre servizi di comunicazione e di mediazione istituzionale ad associazioni, piccole imprese artigiane e turistiche, al tessuto commerciale della Sesta Provincia. Tutte realtà che spesso non hanno possibilità di comunicare efficacemente per mancaza di budget.

On line da questa settimana anche il sito di Your Com Bat all’indirizzo: www.yourcombat.it. Uno spazio web che vuole essere fulcro di un innovativo network dell’associazionismo e della micro-imprenditorialità.

Yourcombat.it mette a disposizione degli utenti tre sportelli virtuali:
- Lo “Sportello dell’Associazionismo” attraverso cui le associazioni della Sesta Provincia potranno sottoporre domande, richieste, dubbi a Your Com Bat e quest’ultima metterà in contatto il terzo settore spesso “privo di voce” con le istituzioni, sosterrà i progetti del mondo del volontariato, dell’associazionismo sportivo e culturale.

- Lo “Sportello Avvisi e Bandi” che rende fruibili i più importanti bandi europei, nazionali e della Regione Puglia.

Per ogni bando è disponibile una breve scheda informativa che ne descrive le principali finalità e son posti all’attenzione dell’utente i vari link di riferimento.

Sarà possibile contattare YourCom Bat attraverso un form e Your Com Bat risponderà ai quesiti, a verificherà l’opportunità di accedere ai contributi oggetto del bando e a supporterà eventualmente la scrittura delle domande.

- Lo sportello “Testa la tua comunicazione”: Your Com Bat offre alle organizzazioni di volontariato, alle associazioni, alle piccole e piccolissime imprese la possibilità di testare la propria comunicazione attraverso un articolato form di contatto.

Spuntando la categoria di appartenenza – “organizzazione” per il terzo settore e “impresa” per attività imprenditoriali, commerciali, artigianali – è possibile descrivere la propria attività e spiegare quali strumenti di comunicazione sono utilizzati e chiederci un parere sugli stessi, nonchè consigli per migliorarli.

Il sito di Your Com Bat ha anche un blog dedicato al mondo del terzo settore, della piccola e media impresa, dell’artigianato: una vetrina che rilancia news di periodici locali e intende ospitare interventi, riflessioni, comunicati e proposte, contenuti multimediali per dare visibilità e dignità all’associazioismo e al tessuto microimprenditoriale e piccolo commerciale della provincia Bat.

Contatti:
Associazione di promozione sociale Your Com Bat
Sede sociale: Via Virgilio, 12 – Bisceglie (BT)
Sito internet: www.yourcombat.it
Per informazioni: info@yourcombat.it