02/10/2011.  RINVIATO A DOMENICA 9 OTTOBRE IL TRENO STORICO IN PUGLIA IMPERIALE: TUTTA COLPA DI UN GUASTO AL LOCOMOTORE. RESTA INTATTO L’ ENTUSIASMO PER UNA GITA SULLA BARLETTA-SPINAZZOLA SEMPRE A RISCHIO. ALLA STAZIONCINA DI CANNE DELLA BATTAGLIA TUTTO OK COME SEMPRE.

Era una giornata davvero perfetta, con tante coincidenze: bel tempo nell'estate di ottobre e la giornata dedicata ai nonni.

Ha funzionato anche la ricorrenza cristiana egli Angeli custodi, visto che, a ragion veduta, il convoglio appena uscito dal deposito di Taranto si è dovuto fermare appena qualche chilometro dopo senza ulteriori pericoli...

E così l'angelo custode del Treno storico in Puglia Imperiale ha provvidenzialmente rinviato di soli sette giorni, a domenica 9 ottobre, con identico programma ed intatto entusiasmo per una gita sulla Barletta-Spinazzola più che mai a rischio soppressione a causa dei tagli alla trasportabilità ferroviaria minacciati da Trenitalia.

I preparativi del Comitato alla Stazioncina di Canne della Battaglia: tutti ultimati, al punto che un gruppo di circa 40 turisti tranesi, irriducibili e testardi, con numerosi ragazzi al seguito, hanno ugualmente raggiunto la località archeologica in auto ed hanno voluto ugualmente visitarla, favoriti dall'ottima giornata.

Quanto amore per le nostre splendide memorie storiche, la nostra natura e l'ambiente!

GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO SU FACEBOOK..

LA RASSEGNA STAMPA SULWEB...

Guasto alla locomotiva del Treno Imperiale: delusione tra i gitanti barlettani in attesa alla stazione sin dalla prima mattinata. La gita sarà ripetuta domenica prossima