07/10/2011.  ANDRIA - VENERDI' 7 OTTOBRE “VEGLIANDO OLTRE IL CANCELLO”: TAVOLA ROTONDA E PRESENTAZIONE LIBRO SUL TEMA DEGLI ANZIANI.

Oggi, venerdì 7 ottobre, alle ore 17, presso l'Auditorium RSA “Madonna della Pace” (via Sofia ad Andria) si terrà una tavola rotonda sul tema : Anziano, tra abbandono e fragilità. Durante le serata sarà presentato il libro “Vegliando oltre il cancello” di Gianpaolo Balsamo.

Partendo da un fatto cronaca si ha l'impressione di condurre un viaggio straordinario fatto di storie, di ricordi, di misticismo, di legami, di intimità familiare, questo è “Vegliando oltre il Cancello”: il racconto reportage di una inchiesta chiara e trasparente.

Un racconto che comincia molto lontano dal cancello di una villa alla periferia nord di Barletta, sulla strada provinciale per Canne della Battaglia, e che in quel cancello serrato racconta la profondità di un solco che separa la vita terrena da una dimensione talmente lontana da suscitare interrogativi a cui solo la fede forse può trovare risposte.

Dopo i saluti dell'Amministratore della RSA “Madonna della Pace”, Paolo Roca, del Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, del segretario generale nazionale del Sindacato Italiano appartenenti Polizia (SIAP), Giuseppe Tiani e del Presidente FIDAPA Andria, Milena Mucci, interverranno il capo redattore de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, Carmela Formicola e l'autore del libro, Gianpaolo Balsamo.

Fonte:
Comune di Andria