11/10/2011.  PASTORE: "LA BAT NELLE LEGGI REGIONALI E IL RICORDO DELLA VITTIME DI BARLETTA IN CONSIGLIO REGIONALE".

Nota del consigliere regionale del Gruppo misto – Psi, Franco Pastore.

“Ha concluso il suo iter legislativo la proposta di legge del collega Ruggiero Mennea, e così la provincia di Barletta – Andria – Trani, sarà citata nelle leggi regionali, in modo che al nostro territorio e alla sua esistenza in quanto provincia sia dato un suggello di ufficialità istituzionale che, fino a oggi, per questo verso era mancato.

Il provvedimento è stato votato all’unanimità dal consiglio regionale, dopo avere scontato il passaggio in commissione, sempre all’unanimità.

Sono soddisfatto che anche questo tassello sia stato aggiunto.

Non solo per questo di Barletta, la mia città, oggi si è parlato in consiglio regionale, ma anche per ricordare le donne e la bambina morte sotto le maceria della palazzina crollata in via Roma.

La Regione ci è vicino e questo è stato ampiamente mostrato, ed è importante. Le istituzioni sono chiamate tutte e tutte insieme a raccordarsi e impegnarsi su temi importanti come la sicurezza dei cittadini, quella dei luoghi in cui vivono e in cui lavorano, e non solo nelle emergenze ma nell’ordinario”.