08/11/2011.  BISCEGLIE - DAL 19 AL 20 NOVEMBRE TORNA "CALICI NEL BORGO ANTICO".

Un bicchiere di buon vino in un palazzo del Cinquecento; un quartetto d’archi e musiche immortali; l’incontro con la suggestione e la riscoperta dello stare insieme.

Tutto questo e molto altro è Calici nel Borgo Antico, in programma il 19 ed il 20 novembre prossimi nel centro storico di Bisceglie. L’iniziativa, che si rinnova e cresce anno dopo anno, è promossa dall’associazione “Borgo Antico”.

Due serate per consentire a enonauti provenienti dalla Puglia e dalle regioni vicine di conoscere e scoprire uno dei centri storici più incantevoli della regione, attraverso una piacevole passeggiata accompagnata dalla degustazione di vini di alcune tra le migliori etichette del territorio e di prodotti tipici della nostra gastronomia.

La cornice sarà un tripudio di spettacoli con danze e musica, allestiti nelle piazzette del cuore della città.
Nel 2010, l’evento Calici nel Borgo Antico è stato visitato da oltre 40 mila curiosi, buongustai ed esperti ed ha ospitato più di 30 prestigiose cantine pugliesi.

Nell’occasione restano aperti fino all’1 di notte i quattro musei di Bisceglie: il Civico Archeologico, l’Etnografico dell’Archeoclub, quello del Mare della “Società nazionale di Salvamento” e quello Diocesano.

In via di definizione il parterre delle aziende presenti ed il calendario definitivo delle manifestazioni destinate ad arricchire e rendere ulteriormente gradevole, per gli ospiti provenienti da fuori città, il soggiorno biscegliese nei giorni dell’evento.

Fonte:
L’ADDETTO STAMPA