16/11/2011.  BARLETTA - LA BIBLIOTECA “LOFFREDO” INCLUSA NEL PROGETTO DELLA PROVINCIA DI BARI PER CATALOGARE E DIGITALIZZARE MATERIALE LIBRARIO.

La biblioteca comunale “Sabino Loffredo” di Barletta è stata inclusa nel progetto di catalogazione e digitalizzazione del materiale librario, promosso dalla Provincia di Bari e finanziato dai Fondi FESR 2007-2013 (Asse IV, Linea 4.2 - “Tutela, valorizzazione e gestione del patrimonio culturale” - Azione 4.2.1 “Riqualificazione e valorizzazione del sistema delle biblioteche”).

La notizia è stata ufficializzata a seguito della recente pubblicazione dei relativi bandi di gara.

La “Loffredo” di Barletta, appartenente al Polo SBN (Servizio Bibliotecario Nazionale) "Terra di Bari" sarà, in particolare, interessata alla catalogazione di 3000 volumi moderni, 232 carte geografiche ed alla digitalizzazione di 30 volumi e 3 periodici antichi.

Il progetto della Biblioteca Provinciale di Bari ha come fondamentale finalità l’implementazione del Servizio Bibliotecario Nazionale tramite la catalogazione e messa in rete delle informazioni bibliografiche d'interesse storico e culturale di particolare rilevanza per l’identità regionale.
Per chi fosse interessato a conoscere maggiori dettagli, consultando il sito internet della Provincia di Bari www.provincia.ba.it (sia nella sezione Albo pretorio on line - Pubblicazioni in corso/Bandi ed esiti di gare d'appalto -, sia nella pagina riservata alla biblioteca provinciale) è presente l'elenco delle strutture coinvolte nelle due misure ed i testi da sottoporre a trattamento.

Fonte:
Comune di Barletta