21/11/2011.  BARLETTA - VENERDI' 25 NOVEMBRE INCONTRO SULLA DISGRAFIA.

Venerdì 25 novembre 2011, a Barletta, nella Sala della Comunità S. Antonio (Via S. Antonio), alle ore 16.30, si terrà un incontro su “La disgrafia: scopriamola insieme. Educazione e rieducazione del gesto grafico.

La DISGRAFIA è una difficoltà di apprendimento che riguarda l’atto di scrivere sia lettere che numeri.

Il soggetto disgrafico ha una scrittura difficilmente leggibile, maldestra o rigida, tesa o costretta, ritoccata o molto lenta, comunque atipica e poco funzionale; talvolta è incerto sulla scelta della mano scrivente.

In accordo con la legge n. 170 sui DSA, L’A.E.D. organizza un incontro informativo, GRATUITO, circa il percorso di specializzazione che si propone di formare figure professionali qualificate nel riconoscere, prevenire,trattare i disagi del gesto grafico e della scrittura, secondo le tecniche di Olivaux e de Ajuriaguerra.

L’incontro è rivolto a insegnanti, grafologi, logopedisti, neuro-psicomotricisti, psicologi, educatori e a tutti coloro che operano nell’ambito didattico e psicopedagogico.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’iniziativa è stata promossa dall’A.E.D (Associazione Europea Disgrafie) Circolo culturale ricreativo operatori della salute ASL BT e dalla Sala della Comunità S. Antonio.

Per informazioni:
A.E.D. toscana@disgrafie.eu – 338/1502363