www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

24/12/2011.  BARLETTA INTERMEZZO NATALIZIO IN REDAZIONE: SCAMBIO DI AUGURI ALLA "GAZZETTA NORD BARESE". A RINO DALOISO E GIANPAOLO BALSAMO I RICONOSCIMENTI "CANNE DELLA BATTAGLIA FA SEMPRE NOTIZIA".

Intermezzo natalizio nel lavoro dei giornalisti con la tradizionale e simpatica cerimonia di scambio degli auguri nella Redazione della Gazzetta del Nord Barese prima di chiudere l'ultima edizione alla vigilia della pausa per Natale e Santo Stefano.


Lasciati per una piccola pausa i computer con le notizie da impaginare, i giornalisti si sono riuniti per il brindisi fra Colleghi ed alcuni... dolci pensierini preparati per l'occasione anche per i piccoli Ruggiero e Rosalina Dimiccoli, in compagnia del dott. Giovanni Cassandro e di Rino Lanotte.


Nino Vinella, anche in rappresentanza del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, ha rivolto ai Redattori della Gazzetta il proprio ringraziamento per l'attività di informazione a servizio della collettività e dei beni culturali, consegnando nelle mani del Redattore Capo Rino Daloiso il diploma di benemerenza "Canne della Battaglia fa sempre notizia" conferito in occasione della V edizione del Premio Barletta Cultura Operosa "Dalla Storia il nostro futuro" tenutosi lo scorso 3 dicembre presso il Laboratorio Urbano GOS in ricordo di Carlo Ettore Borgia con la seguente motivazione: "Ormai consolidato e tradizionale punto di riferimento giornalistico sempre aperto ad ulteriori innovazioni e creatività di servizio ai Lettori nel campo della comunicazione, la Redazione de La Gazzetta del Nord Barese contribuisce intensamente alla crescita del Territorio, con importanti spunti di dialogo fra le parti sociali e vetrine informative sempre ben qualificate sul sito archeologico nell'area vasta di Canne della Battaglia e sul fronte naturalista-ambientalista del Fiume Ofanto".


Un particolare doppio riconoscimento, con la targa ufficiale della Provincia di Barletta-Andria-Trani (ente patrocinante) e il diploma di benemerenza, è stato assegnato al collega Gianpaolo Balsamo con la seguente motivazione: "Giornalista professionista efficacemente impegnato da anni nel lavoro di cronista attento e scrupoloso nell'attività d'informazione legata a particolari indagini di polizia giudiziaria sul territorio di riferimento. Nell'anno scorso ha pubblicato con successo di lettori la sua opera prima intitolata Vegliando oltre il cancello, libro instant book edito dalla Secop di Corato, che riassume i riflessi giornalistici sulla Gazzetta del Mezzogiorno, le tracce investigative e tutte le testimonianze collegate ad un fatto di cronaca apparso sconvolgente nel proprio racconto. Una storia minuziosamente suffragata da attenta ricostruzione di eventi e di persone purtroppo riconducibili all'area di Canne della Battaglia dove gli avvenimenti si sono svolti, ma solo negli aspetti sociologici di una umanità tormentata e di una cronaca narrata in maniera asciutta e senza intenti voyeuristici, con metodo professionale e profonda sensibilità sullo scenario di un difficile vissuto quotidiano dei diretti protagonisti e degli spettatori-lettori".


TUTTA LA GALLERIA FOTOGRAFICA SU FACEBOOK...


https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1710749105690.48551.1746990342&type=3






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com