19/01/2012.  BARLETTA - PER LA PROSSIMA GIORNATA DELLA MEMORIA L'ARCHIVIO IN ABBANDONO E POVERTA'. DOPO LA DENUNCIA, OCCORRE UN AMPIO DIBATTITO PER RICOINVOLGERE AL PLURALE TUTTO IL MONDO CULTURALE E SCOLASTICO .

Nella semi deserta Sala Rossa del Castello il professor Luigi Dicuonzo, direttore dell'Archivio della Memoria, ha presentato le iniziative dell'ente da lui diretto in programma nel 2012.

Presentazione che ha visto l'assenza del sindaco Maffei e il ritardo dell'assessore alla Pubblica Istruzione Divincenzo, arrivato giusto in tempo per l'inaugurazione della mostra-laboratorio dal titolo ??Diritti in?tasca, dai Diritti negati nella Shoah alla Dichiarazione dei Diritti Umani?, allestita sempre nelle sale del Castello

Fonte: Barletta Live.it