30/01/2012.  TURISMO – C’E’ UNA PRO LOCO RICONOSCIUTA DALLA REGIONE PUGLIA IN SEI CITTA’ DELLA PROVINCIA… MA A BARLETTA CHE E' CO-CAPOLUOGO NO. PERCHE’ GIA' CI FUNZIONA LO IAT...

L'Albo Regionale delle Associazioni Pro Loco 2011 é stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 13 del 26 gennaio 2012 col provvedimento del dirigente il Servizio Turismo n.453 del 22 dicembre 2012 attinente la sua approvazione.

Risultano iscritte all'Albo regionale 2011 n. 160 Associazioni Pro Loco così suddivise per provincia: BARI: n. 26; Barletta-Andria-Trani: n. 6; BRINDISI: n. 13; FOGGIA, n. 28; LECCE: n. 68; TARANTO: n. 19.

Le sei Pro Loco della nostra Provincia ufficialmente riconosciute dalla Regione Puglia risultano presenti ed operanti in: ANDRIA, BISCEGLIE, CANOSA DI PUGLIA, MINERVINO MURGE, SAN FERDINANDO DI PUGLIA, SPINAZZOLA.

Testualmente si legge che "è esclusa dall'iscrizione all'Albo regionale delle Pro Loco di Puglia, ai sensi dell'art. 4, comma 1, lett. a) della l.r. 27/90, l'Associazione Pro Loco di BARLETTA che, pur avendo prodotto nei termini istanza di iscrizione all'Albo, risulta costituita in un Comune sede di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) istituito precedentemente alla data della sua costituzione".