23/02/2006.  ANDRIA COMUNICA - AGENZIA QUOTIDIANA DI INFORMAZIONE ANNO II - 23 FEBBRAIO 2006.

• (N°96) 430° ANNIVERSARIO DEL RITROVAMENTO DELLA SACRA EFFIGE DI MARIA SS.MA DEI MIRACOLI

• (N°97) ECCO IL PROGRAMMA DEL “CARNEVALE 2006”

• (N°98) ANTICIPO RIENTRO PER ALCUNI UFFICI COMUNALI

430°Anniversario del ritrovamento della
Sacra Effige di Maria SS.ma dei Miracoli.

In occasione del 430° Anniversario del ritrovamento della Sacra Effige di Maria SS.ma dei Miracoli, Patrona di Andria, sono state organizzate una serie di manifestazioni religiose e culturali per ricordare questo momento importante della storia della nostra città.
Le celebrazioni programmate dalla Comunità dei Padri Agostiniani e dall’Associazione S. Maria dei Miracoli, si avvalgono della collaborazione del Comune di Andria- Assessorato alle Pari Opportunità ed Assessorato alla Cultura- seguirà la seguente programmazione:
MANIFESTAZIONI RELIGIOSE
- da mercoledì 1 a giovedì 9 marzo, ore 6,00, Novena alla Vergine Maria;
- giovedì 9 marzo, ore 21.00 Veglia Mariana;
- venerdì 10 marzo, ore 6-7-9 SS.Messe, ore 11.00 Celebrazione Eucaristica con supplica alla Vergine Maria, ore 17.00 fiaccolata in piazza, ore 18.00 Santo Rosario, ore 18.30 Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Raffaele Calabro, Vescovo di Andria.
MANIFESTAZIONI CULTURALI
- mercoledì 1° e domenica 12 marzo, mostra fotografica, filmati, artigianato Peruviano dal titolo “Femminile Andino”, testimonianze della condizione delle donne delle Ande, a cura di “APURIMAC”-Roma, con i seguenti orari di apertura: mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00; pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00;
- sabato 11 marzo ore 18.00 Premio 3^ edizione “Donna dell’Anno”.
Tutte le manifestazioni si terranno presso l’Istituto Tecnico Agrario “Umberto I°”, p.zza San Pio X.

Area Comunicazione

Ecco il programma del “Carnevale 2006”.

Domenica, 26 febbraio, la prima sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati nell’ambito del Carnevale andriese 2006, organizzato dall’Assessorato alla Cultura, con la partecipazione del gruppo di ballerine e ballerini cubani, i “Maron Glace” e dello staff di animazione.
La parata avrà inizio alle ore 10.00 dal Largo Torneo e dopo aver percorso Corso Cavour terminerà in via Giovanni Bovio.
Martedì 28 febbraio, giornata conclusiva avverrà la seconda sfilata con inizio alle ore 15.30, che seguirà il seguente percorso:
- C.so Europa, via Mattia Preti, via G. Ceruti, v.le Virgilio, via Walter Chiari, p.zza della Repubblica (zona antistante lo Stadio Comunale) dove ci sarà la premiazione del carro più bello e originale del Carnevale.
Sfileranno i seguenti gruppi mascherati:
- Ass. Sportiva “PLANET SPORT” – con “La danza dei colori e delle stagioni”
- “CLUB D’ARGENTO”- con “Salviamo l’ambiente”;
- Ass. Sportiva “NEW ANDRIA DANCE”- “Siamo tutti un po’ Pinocchio”;
- Ass. “PARAISO CARAIBICO”- “Dai Carabi con amore”;
- I° Circolo Didattico “OBERDAN”- “Carneballando in Europa”;
- Scuola Media Statale “ G. SALVEMINI”- “C’erano una volta le bambole…a spasso con le bambole di ieri, di oggi e…”;
- Oratorio “SALESIANO”- “Chicken Little”;
- Ass. Sportiva “ICARO” in collaborazione con il IV° Circolo Didattico “A. MARIANO”- “Federico II° di Svevia, promotore della cultura e delle Arti”;
- Ass. Culturale “LA CORTE SVEVA”- “Caro petroli”;
- Ass. Sportiva “ANDRIA CENTRO SPORT”- “L’isola dei sogni: i paesi caldi e i suoi abitanti”;
- Ass. Centro di Aggregazione “G. MOSCATI”- “Dipingiamo il mondo con i colori della speranza”;
- Ass. “LATIN AMERICAN STYLE”- “Tra piume e starnazzi con l’Aviaria si diventa pazzi..”.
Tutti coloro che volessero avere ulteriori informazioni sulla manifestazione potranno collegarsi al sito del Comune di Andria (www.comune.andria.ba.it) o su www.andrialive.it per seguire le manifestazioni in diretta.

Anticipo rientro per alcuni Uffici Comunali

Causa la concomitanza del Carnevale, il Settore Gestione Patrimonio, Manutenzione e Servizi del Comune di Andria anticiperà l’apertura dei propri uffici comunali e quindi il rientro pomeridiano del proprio personale a lunedì 27 febbraio anziché a martedì 28 febbraio, ultimo giorno di Carnevale.