www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

21/03/2012.  BARLETTA PROTEZIONE CIVILE: ENTRO FINE ANNO UNA SALA UNICA PER TUTTA LA PROVINCIA CON SEDE NELLA PREFETTURA. LA MEMORIA DELLE TRAGEDIE LEGATA AI CROLLI: 7 DICEMBRE 1952 (17 VITTIME), 16 SETTEMBRE 1959 (58 MORTI), 3 OTTOBRE 2011 (CINQUE VITE STRONCATE).

"La Protezione Civile ha il compito di cucire tutti i rami della pubblica amministrazione, ponendo, come priorità della propria azione, la difesa della vita umana".


Così è intervenuto, nel corso di un convegno dal titolo e tema "Diffondere la cultura di Protezione Civile", l'assessore regionale alle opere pubbliche e protezione civile Fabiano Amati.


Un convegno come questo, ognuno dovrebbe farlo a se stesso: per questo è necessario un investimento culturale nella responsabilità. In questo senso, grazie al volontariato di protezione civile, è stato gettato un seme di educazione rivoluzionaria».


Fonte: BarlettaLife.it


LEGGI TUTTO...


Barletta - Più Protezione Civile, meno calamità


http://www.youtube.com/watch?v=Wpooa_3_Zn0&feature=share


 






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com