13/05/2012.  BARLETTA – DALLA SERBIA PER UNIRE NEL SEGNO DELLA CULTURA E DELL’AMICIZIA: SULLE ORME DEL GEMELLAGGIO IL SALUTO DEL COMITATO ITALIANO PRO CANNE DELLA BATTAGLIA AGLI AMICI DI NIS.

Momenti di amicizia nel segno della Cultura che unisce venerdì 11 maggio al Circolo Unione per il debutto del Comitato cittadino della "Dante Alighieri".

Da Nis, in Serbia, il particolare saluto di Slavica Paolillo, presidente di quel Comitato, con la consegna agli amici di Barletta di un'opera artistica riproducente idealmente le fattezze dell'imperatore Costantino, nativo appunto di Nis, e quelle di Eraclio il Colosso di Barletta.

Nel suo messaggio letto alla platea, Slavica Paolillo ha sottolineato l'importanza dell'evento che si allinea, come ricordato non senza emozione, nel solco del gemellaggio sviluppatosi attraverso varie tappe nel 2011, grazie al fattivo e continuo impegno del Club Fidapa di Barletta e della sua presidente Nunzia Binetti che ha "coltivato" con pazienza, perseveranza ed estrema determinazione il conseguimento di questo successo.

Un affettuoso saluto di sincera stima è stato infine rivolto agli stretti legami di collaborazione esistenti fra la Serbia ed il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, consolidatisi durante la visita a Canne della Battaglia dello scorso mese di settembre.

LA REDAZIONE

Nelle immagini del titolo, gli ospiti della Serbia con i soci del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia presenti (Foto esclusive La Gazzetta dellâÂÂ?ÂÂ?Archeologia on line)

DALL'ARCHIVIO NEWS...

05/09/2011. DALLA SERBIA A CANNE DELLA BATTAGLIA: EVVIVA L'AMICIZIA!. http://www.comitatoprocanne.com/newsDett.asp?news=7888