22/05/2012.  BARLETTA - VENERDI' 25 MAGGIO "YOGA NEL CUORE DEI BAMBINI": UN LIBRO DI MARIA ROSARIA DIBENEDETTO. PRESENTAZIONE NELLA SALA ROSSA DEL CASTELLO (ORE 18).

In programma alle ore 18 di venerdì 25 maggio 2012, presso la Sala Rossa del Castello di Barletta, la presentazione del libro Yoga nel cuore dei bambini, di Maria Rosaria Dibenedetto (“Anima” editore).

Con l'autrice, interverranno il Prefetto della Provincia Barletta Andria Trani, Carlo Sessa; il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei; l'Assessore comunale alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione, Lucia Ricatti; il Vice Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, Ruggiero Francavilla.

Relazioneranno il Dirigente Scolastico Carmine Cristallo; Angela Danisi dell'Università degli Studi di Bari; il Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Trani Barletta Bisceglie e Nazareth, Mons. Savino Giannotti.

Modererà Davide Giampetruzzi.

L'incontro, patrocinato dalla locale Amministrazione comunale, è promosso dal 4° Circolo didattico San Domenico Savio di Barletta e dall'associazione “L'onda del respiro”.

Dichiara Maria Rosaria Dibenedetto: "L'obiettivo del libro, il cui ricavato sarà parzialmente devoluto in beneficenza, è quello di condurre i bambini verso la loro completa realizzazione di adulti maturi, nell'aiutarli a mettere fuori le potenzialità e favorire uno sviluppo completo e armonico della personalità, guidandoli nella conoscenza di se stessi, dell'interiorità e del mondo che li circonda attraverso la pratica dello yoga".

Fonte:
Comune di Barletta