14/06/2012.  METEO – DA VENERDI’ E NEL WEEKEND GRAN CALDO AFRICANO CON L’ANTICICLONE “SCIPIONE” IN OMAGGIO AL VINCITORE DI ANNIBALE, IL CONDOTTIERO CARTAGINESE CHE HA BATTEZZATO IL PRECEDENTE FENOMENO DI DUE MESI FA. E' PAREGGIO... METEO FRA DUE GRANDI DELLA STORIA .

Oggi inizia di fatto l'Estate con una settimana d'anticipo rispetto al solstizio del 21 Giugno, tutta colpa, o merito, di un potente anticiclone africano che si sta mettendo in marcia dal Sahara verso il Mediterraneo:  Antonio Sanò, direttore del più seguito portale web italiano www.iLMeteo.it l'ha battezzato Scipione, in onore del celebre generale romano che sconfisse Annibale. Sanò sottolinea che il sole sarà una garanzia da Venerdì e per tutto il Weekend non solo su tutta l'Italia , ma anche su gran parte dell'Europa.

Fonte: Il Meteo.it

DALL'ARCHIVIO NEWS...

22/04/2012. METEO - FRA 25 APRILE E 1° MAGGIO ANTICICLONE HANNIBAL, IL RITORNO DI ANNIBALE NEL SUD: GRAN CALDO AFRICANO PER IL PRIMO "ASSAGGIO" D'ESTATE SULLE NOSTRE REGIONI IN QUESTO WEEKEND STILE... GUERRA PUNICA: SICILIA, SARDEGNA E TUTTO IL MERIDIONE D'ITALIA!

http://www.comitatoprocanne.com/newsDett.asp?news=8604 http://www.ilmeteo.it/portale/editoriale-meteo-ultime-perturbazioni-caldo-in-arrivo-007788