15/03/2006.  BENI CULTURALI - PROCEDURE DI E-COMMERCE E I NUOVI CONTENUTI DISPONIBILI SUL PORTALE INTERNET CULTURALE DEL MINISTERO.

Per la prima volta una pubblica amministrazione centrale offre un servizio di e-commerce nell'ambito delle Istituzioni Culturali italiane per immagini esclusive ad alta definizione di manoscritti, partiture, foto storiche, attraverso il portale Internet Culturale (www.internetculturale.it), realizzato nel 2005 dalla Direzione Generale per i Beni Librari e gli Istituti Culturali del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Gli utenti, con la propria carta di credito, possono così acquistare contenuti digitali finora inediti su Internet.

Mercoledì 15 marzo alle ore 12.00 presso il ministero per i Beni Culturali - via del Collegio Romano, 27 Roma - alla presenza del Ministro Rocco Buttiglione saranno illustrate le procedure di e-commerce e i nuovi contenuti disponibili sul portale Internet culturale.

Interverranno, tra gli altri, Luciano Scala, Direttore Generale per i Beni Librari e gli Istituti Culturali,Vincenzo De Gregorio, Direttore del Conservatorio di San Pietro a macella, Tino Cennamo, Presidente della Casa Ricordi, Giuseppe Laterza, Presidente della Casa Editrice Laterza, Amedeo Quondam, Direttore del Dipartimento di Italianistica e Spettacolo dell'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, Paolo Galluzzi, Direttore dell'Istituto e Museo di Storia della Scienza di Firenze, Tullio Gregory, Presidente del Comitato Guida della Biblioteca Digitale

Fonte: www.beniculturali.it