www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

27/06/2012.  CASTEL DEL MONTE - ARRIVANO TRE MILIONI DI EURO: DAL MINISTERO BENI CULTURALI ETC ETC.

In un Mezzogiorno che è un museo diffuso, ricco di castelli, bastioni, case nobiliari, chiese e dove è localizzato il 50% del patrimonio archeologico nazionale, con i 4/5 dei siti a ingresso libero, il problema non è aumentare quantitativamente l'offerta culturale, triplicata dal 1992 al 2006, ma il miglioramento qualitativo dei servizi e la riqualificazione e il recupero delle strutture.


Proprio in questi ambiti sono pronti a partire i cantieri al Museo di Castel del Monte (3 milioni il valore delle opere progettate), al Museo nazionale archeologico di Taranto (20 milioni), al Parco archeologico delle Mura messapiche a Manduria e nell'area archeologica di Satùro a Marina di Leporano (13 milioni) e nei Musei Archeologici di Melfi e Venosa (quattro milioni di euro).


ALESSANDRA FLAVETTA


Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno on the web


LEGGI TUTTO...


http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=530733&IDCategoria=1#.T-sfodaMkAA.facebook






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com