05/07/2012.  BISCEGLIE - NOTTE DI POESIA AL DOLMEN, TERZA EDIZIONE: I NOMI DEGLI AUTORI CANDIDATI SELEZIONATI DALLA GIURIA. OSPITE ROBERTO VECCHIONI ALLA SERATA FINALE DEL 28 LUGLIO.

Si avvicina la terza edizione di “Notte di Poesia al Dolmen”, evento culturale organizzato dall'Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie (Bt) e dal gruppo “I Poeti della Vallisa di Bari” che si terrà nella serata di sabato 28 luglio.

L'appuntamento, che ha come obiettivo quello di divulgare la cultura poetica all'interno di una delle cornici più suggestive del territorio biscegliese senza alcun tipo di “competizione”, gode inoltre del patrocinio dell'Amministrazione Comunale della Città di Bisceglie.

Gli ideatori nonché direttori artistici dell'evento, ovvero Maurizio Evangelista e Teodora Mastrototaro, hanno terminato le selezioni degli autori, scegliendo i 15 (su 36 adesioni ricevute entro il 30 giugno
2012) che parteciperanno al reading.

Ecco l'elenco completo degli autori selezionati:

Marco AMBROSINI di Bisceglie (Bt); Nicola AMBROSINO di Bisceglie (Bt); Giulia BASILE di Noci (Ba); Michele DEL PIANO di Barletta (Bt); Marco DEGLI AGOSTI (detto Ed Warner) di Crema (Cr); Giovanni DI CANDIA di Barletta (Bt); Emma DI STEFANO di Brindisi; Francesco FERRANTE di Acquaviva delle Fonti (Ba); Rosa FRACCHIOLLA di Torino; Liliana Maria Luisa LANDRISCINA di Trani (Bt); Alessio LA TERZA di Putignano (Ba); Luigi Carlo ROCCO di Bisceglie (Bt); Luca SCANFERLATO di Carovigno (Br); Savino TAMMACCARO di Andria (Bt;) Davide URIA di Trani (Bt).

Non solo poesia, però: l'edizione 2012 di “Notte di Poesia al Dolmen” potrà infatti vantare ospiti di spicco: saranno infatti presenti il cantautore Roberto Vecchioni, vincitore del Festival di Sanremo 2011, nonché grande appassionato di poesia e profondamente innamorato della Puglia, e il collettivo d'improvvisazione interdisciplinare (musica, arte grafica, poesia e non solo) Jamming Culture, nato a Bari un anno fa.

La presenza alla manifestazione è totalmente gratuita. Per tutte le informazioni relative all'evento è possibile visitare il sito internet della Pro Loco (www.prolocobisceglie.it), seguire la pagina facebook dedicata all'evento digitando “Notte di Poesia al Dolmen 2012” sulla barra di ricerca del social network, inviare una mail a info@prolocobisceglie.it o ancora recarsi presso la sede dell'Associazione dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 21 (tranne il lunedì mattina ed il sabato pomeriggio, tel. 080 396 80 84).

Francesco Lucivero
Responsabile Comunicazioni Esterne