06/07/2012.  CONZA DELLA CAMPANIA - IL NUOVO POTABILIZZATORE DELL'ACQUEDOTTO PUGLIESE.

Inaugurato oggi il nuovo potabilizzatore di Conza dal Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e dall'assessore alle Opere pubbliche e Protezione civile Fabiano Amati, insieme con l'amministratore unico di Aqp Ivo Monteforte , il Sindaco di Conza della Campania Raffaele Farese e il sindaco di Caposele.

L'impianto di potabilizzazione delle acque derivate dall'invaso di Conza in Campania rappresenta un'opera strategica per l'approvvigionamento idrico della Puglia e si inserisce nel processo di sviluppo della rete di Acquedotto pugliese.

L'opera attinge l'acqua dalla diga di Conza e dopo la potabilizzazione immette la risorsa idrica nel sistema di distribuzione interconnesso tramite la condotta dell'Ofanto ed integra l'alimentazione assicurata dall'Acquedotto del Sele nella Provincia di Bari e in gran parte della Puglia centrale.