18/08/2012.  BARLETTA - POESIA APERTA A TUTTI NEL CENTRO STORICO: LA SESTA EDIZIONE DE “LA STRADINA DEI POETI”. UN MOMENTO DI CULTURA PARTECIPATA, MENTRE CASTELLO, PINACOTECA E CANTINA ERANO CHIUSE PER FERIE.

Un Ferragosto all'insegna della poesia, quale momento di condivisione aperto a tutti e occasione di cultura partecipata.

Questa è "La Stradina dei Poeti", l'evento organizzato dall'associazione artistico-culturale Ce.S.A.Coo.P. Arte (Centro Sperimentazione Arti Cooperative Permanenti), con la sua direzione artistica formata da Maria Antonietta Di Bitonto, Gennaro Capriuolo, Umberto Basso, Stefano Pelle, e con il patrocinio del comune di Barletta e della Federazione Italiana Teatro Amatori.

Il concorso di poesia, giunto ormai alla sesta edizione, si è svolto, come al solito, nel cuore del centro storico di Barletta, in una delle più caratteristiche traverse di via Duomo, cioè vico Stretto.

Un evento che ha assunto, dal punto di vista culturale, un'importanza ancor più simbolica, in una giornata come quella di Ferragosto, che ha visto la chiusura incomprensibile, a differenza di altre città, dei principali siti culturali di Barletta, e cioè il Castello, Palazzo della Marra (sede della Pinacoteca "De Nittis") e la Cantina della Sfida.

Fonte: BarlettaLife.it