24/08/2012.  TRANI - TEATRO RAGAZZI AL CENTRO JOBEL: TRE APPUNTAMENTI DAL 27 AGOSTO AL 3 SETTEMBRE.

Anche quest’anno si rinnova l'appuntamento con “Raccontando sotto le stelle”, la rassegna estiva di Teatro Ragazzi di Trani, che si tiene dal 27 agosto al 3 settembre nella splendida arena all’aperto del Centro Jobel.

Per la serata inaugurale, lunedì 27 agosto, grande attesa per il gradito ritorno della Compagnia “Cantatetaro”, che proporrà “Naso appuntito, testa di legno”, un’originale interpretazione liberamente ispirata al Pinocchio di Collodi.

Il 30 agosto, il “Granteatrino Casa di Pulcinella” presenta “Inboccalupo”, la sfida delle sfide, sempre affascinante, tra il lupo e Cappuccetto rosso.

Lunedì 3 settembre, gran finale con lo spettacolo “Come Pollicino”, a cura della Compagnia “Senza Piume”.

Il filo conduttore che lega i tre spettacoli in programma sono le “vere” fiabe, quelle che mettono in scena le paure, le sfide, i conflitti e i desideri più grandi, quelle che si concludono con il classico “e da quel giorno vissero felici e contenti”, quelle che conosciamo a memoria ma che continuiamo a tramandare.

La rassegna è organizzata dall’Associazione Marluna Teatro e dalla libreria dei giovani lettori Miranfù, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Trani.

L’ingresso è previsto alle 20.30, l’inizio degli spettacoli alle 21. Costo del biglietto, 3 euro.

Il Centro Jobel si trova in via Di Vittorio (nei pressi dello stadio comunale, uscita Trani Centro della statale 16 bis). Per contatti e info: 340. 6105956 – 3401649365.