16/09/2012.  BARLETTA - FRA SABATO 29 E DOMENICA 30 SETTEMBRE TORNA "LA NOTTE BIANCA". MA DAVVERO FUNZIONA TUTTO QUANDO E' IL COMUNE A FARE L'IMPRESARIO DELLO SPETTACOLO?.

Si terrà tra sabato 29 settembre e domenica 30 la “Notte bianca 2012”organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con gli esercenti delle zone interessate alla manifestazione.

Lo ha deciso la Giunta Comunale con una propria deliberazione approvata ieri 13 settembre.

Un ritorno atteso e gradito che ha visto le passate edizioni coronate da notevole successo di pubblico, proveniente da numerose località anche al di fuori della Puglia, per le visite ai siti culturali e la fruizione di spettacoli completamente gratuiti.

Importante l'impegno del Comune che vedrà impegnati vari Settori.

Si tratta di una “serie di iniziative - è scritto nella premessa della deliberazione - con cui integrare l’animazione offerta dagli esercenti del centro storico, eventi culturali rivolti a diversi target di età e in grado di parlare a pubblici differenziati, aprendo per l’occasione i siti culturali ed ecclesiastici della città, prevedendo la realizzazione di vari spettacoli a carattere teatrale e culturale all’interno del bene culturale, e servizi al pubblico in orari straordinari e con proposte culturali di rilevante interesse per tutta la cittadinanza, la promozione di giovani talenti locali, la promozione attraverso gazebo istituzionali delle iniziative dell’Amministrazione Comunale”.