21/03/2006.  Comune di Barletta - IL 23 MARZO (ORE 17.00) NEL CASTELLO DI BARLETTA UN CONVEGNO SULLA NUOVA POLITICA AGRICOLA COMUNITARIA.

Barletta, lunedì 20 marzo 2006 - Continua l’attività del Comune di Barletta indirizzata a fornire informazioni e nuove conoscenze al mondo agricolo.
E’ in programma, alle ore 17.00 di giovedì prossimo, 23 marzo, presso la Sala Rossa del Castello di Barletta, un convegno sul tema “La nuova politica agricola comunitaria”. L’importante appuntamento è organizzato dal Settore comunale Politiche Attive di Sviluppo ed è finalizzato ad evidenziare agli operatori agricoli locali le principali novità e cambiamenti della Riforma Agricola Comunitaria, nel tentativo di fornire alcuni spunti di riflessione sulle opportunità da cogliere e sulle potenziali criticità che gli operatori potrebbero trovarsi ad affrontare e risolvere.
Relazioneranno: Antonio Seccia (del Dipartimento di Economia e Politica Agraria, Estimo e Pianificazione Rurale dell’Università degli Studi di Bari), sull’argomento “La nuova politica agricola comunitaria: i punti fondamentali della riforma”; Angelo Frascarelli (Dipartimento di Scienze Economiche ed Estimative dell’Università degli Studi di Perugia) su “Riforma della PAC e impresa agricola”; Bernardo De Gennaro (Dipartimento di Economia e Politica Agraria, Estimo e Pianificazione Rurale dell’Università degli Studi di Bari) su “La riforma della OCM del settore olivicolo: rischi e opportunità per le imprese”.
Modererà l’incontro il giornalista di Tele Norba Roberto De Petro.

L’addetto stampa
Paolo Tolve