27/09/2012.  DOMENICA 30 SETTEMBRE 2012 GIORNATA DEL PATRIMONIO EUROPEO: TUTTI IN VESPA A CANNE DELLA BATTAGLIA QUANDO E’ TEMPO DI VENDEMMIA! .

Domenica 30 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio indette dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali di concerto con il Parlamento Europeo, il Vespa Club Barletta organizza, in collaborazione con il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia l'evento TUTTI IN VESPA A CANNE DELLA BATTAGLIA... QUANDO E' TEMPO DI VENDEMMIA!.

La manifestazione, secondo il programma già sperimentato con successo a maggio 2011 ed ulteriormente arricchito da appuntamenti di richiamo, avrà inizio domenica mattina col raduno degli appassionati vespisti in Piazza Aldo Moro e con una mostra espositiva di vespe d'epoca tutte perfettamente funzionanti e suggestive nella loro memoria storica come frammenti del costume italiano.

Farà seguito il consueto giro per la città secondo il percorso indicato: lasciata Barletta, la carovana dei centocinquanta vespisti raggiungerà il sito archeologico di Canne della Battaglia dove i partecipanti saranno accompagnati in visita a cura delle guide volontarie e dei soci del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia all'antiquarium, area dei Sepolcreti e cittadella.

La giornata proseguirà fino al pomeriggio con la kermesse nelle aree verdi attrezzate della vicina Stazioncina di Canne della Battaglia con la festa sociale del Vespa Club e degustazione delle migliori uve offerte dei produttori del territorio.

Sarà anche allestita una vetrina di presentazione di oggetti e manufatti dell'antica Daunia perfettamente riprodotti artigianalmente a cura di Arte & Arte sacra di Canosa di Puglia.

Il percorso che seguirà la carovana vespistica sarà il seguente: Piazza Aldo Moro, via Roma, Via Nanula, Corso Vittorio Emanuele, Via Consalvo da Cordova, Piazza Aldo Moro, Via Baccarini, Corso Garibaldi, Via Cavour, Via Mura San Cataldo, Piazza Marina, Via Marina, Litoranea di Ponente, Via San Samuele, Piazza Principe Umberto, Via Roma, Via XX Settembre, Via Imbriani, Cavalcavia, Via Canosa, SS. 93 per Canosa, SP. 142 per Canne della Battaglia.

DALLâ??ARCHIVIO NEWSâ?¦

03/05/2011.  DOMENICA 8 MAGGIO TUTTI INâ?¦ VESPA A CANNE DELLA BATTAGLIA!.

PER SAPERNE DI PIU'...