11/10/2012.  EDITORIA - IL DIRITTO DEL TURISMO.

L'opera, alla sua seconda edizione, esamina la disciplina del c.d. diritto del turismo, un insieme sempre più corposo di norme giuridiche finalizzato a regolamentare il complesso settore economico del turismo.

L'Autore approfondisce sia le tematiche pubblicistico-amministrative della regolazione del fenomeno: sicurezza, ordine pubblico, tutela e valorizzazione del territorio e salvaguardia del patrimonio artistico-culturale, sia quelle più attinenti al settore privatisitco, regolate nel nostro ordinamento dal Codice del Consumo.

Il volume è aggiornato al D.Lg. 23.05.2011, n. 79, che introduce nel nostro ordinamento il Codice del Turismo.

STRUTTURA DIRITTO PUBBLICO DEL TURISMO - Le fonti - Istituzioni ed organizzazione pubblica del turismo - Le imprese turistiche - Le professioni turistiche - Le tipologie speciali di turismo: agriturismo, turismo culturale, turismo termale - L'uso turistico del demanio marittimo

LA SCHEDA...

DIRITTO DEL TURISMO. II EDIZIONE

Autore: Renato Santagata