www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

03/01/2013.  BARLETTA - E' MORTO L'ING. ANTONIO RUGGIERO, OPERATORE DELLA CULTURA NEL MONDO ECCLESIALE DIOCESANO. FIGURA DI RIFERIMENTO NEL MONDO DELL'ASSOCIAZIONISMO E DELL'IMPRENDITORIA.

Apprendiamo la notizia della morte dell’Ing. Antonio Ruggiero, che vogliamo ricordare con vero senso di gratitudine per la sua testimonianza di uomo che ha saputo coniugare mirabilmente l’impegno professionale, con quello nella famiglia, e nel mondo dell’associazionismo, in particolare di quello cattolico.

Rimanendo all’interno di questo, ci piace ricordarlo tra i promotori a Barletta della Consulta pastorale per i problemi sociali (anni ‘80-‘90), puntuale voce del mondo cattolico in ordine ai problemi della città e in occasione delle tornate elettorali, ma anche il promotore, assieme al Vicario Episcopale Mons. Michele Morelli, delle Settimane sociali (primo quinquennio degli anni ’90).

Preghiamo il Signore per ‘Tonino’, così lo amavamo chiamare, e per la sua famiglia, perché trovi consolazione nella fede.

I funerali si terranno domani, 4 gennaio 2013, a Barletta, nella Parrocchia del Buon Pastore, alle ore 16.15 e saranno presieduti da Mons. Filippo Salvo, Vicario Episcopale.

Fonte:

Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth
ABBIAMO PENSATO A TE
Newsletter della Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com