www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

28/01/2013.  SPINAZZOLA - PROROGATI AL 4 MARZO I TERMINI DEL BANDO PER LA TUTELA DEL PATRIMONIO RURALE NEL GAL MURGIA PIU'.

Sono prorogati al 4 marzo 2013 ore 12:00, i termini per la presentazione delle domande d’aiuto relative al bando “Misura 323 – Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale AZIONE 1 - Interventi di restauro e valorizzazione del patrimonio culturale regionale”, rappresentato dai beni immobili privati e pubblici a gestione privata, di particolare e comprovato interesse artistico, storico e archeologico, o che rivestono un interesse sotto il profilo paesaggistico.

Tali beni immobili devono essere espressione della storia, dell’arte e della cultura del territorio del Gal e devono caratterizzarsi per l’interesse sotto la fruizione culturale pubblica. Il sostegno è previsto per interventi di restauro e di valorizzazione del patrimonio culturale, per garantire la sua conservazione e la sua fruizione pubblica, in stretto rispetto delle caratteristiche architettoniche.

L’obiettivo specifico del bando è quello di riqualificare gli elementi antropici e paesaggistici del patrimonio rurale attraverso la valorizzazione del patrimonio archeologico, architettonico e storico-artistico e del paesaggio delle zone rurali, al fine di incrementare l’attrattività turistica delle stesse aree e di migliorare la qualità della vita della popolazione.

Il bando è destinato unicamente ad investimenti ricadenti nei comuni di Canosa di Puglia, Gravina in Puglia, Minervino Murge, Poggiorsini, Ruvo di Puglia, Spinazzola.
Possono partecipare al bando i soggetti privati (persone fisiche o giuridiche in forma singola o collettiva) e i soggetti pubblici possessori o detentori di immobili.

Per il co-finanziamento dei progetti rientranti nella Misura 323 il Gal ha previsto nel proprio “Piano di Sviluppo Locale” euro 2.368.927,99. Il sostegno sarà concesso nella forma di contributo in conto capitale pari al 50% della spesa ammessa ai benefici.

L’importo massimo di spesa ammissibile ai benefici del singolo progetto è di un milione di euro.

Elena Azzolini

GAL Murgia Più s. c. a r. l.
Spinazzola (BT)
www.galmurgiapiu.it





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com