27/04/2013.  TRANI - DOMENICA 28 APRILE LA "FESTA DEL CAVALLO" A SANTA GEFFA.

“C’era un tempo in cui i cavalli erano i migliori amici dell’uomo lavoravano, vivevano mangiavano con le persone e addirittura soprattutto nel centro storico di Trani c’era qualcuno che ci dormiva insieme, riservando a i cavalli una stanza all’interno della propria casa…”

Per festeggiare, questa grande storia di amicizia con il mondo dei cavalli, l’Associazione Xiao Yan Rondine che ride, organizza per Domenica 28 Aprile 2013 (dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 21.00) la "Festa del Cavallo", un’intera giornata dedicata a tutti coloro, che del cavallo ne hanno fatto una passione, un impegno quotidiano o la propria professione; una giornata per ricordare che il cavallo è affascinante, emozionante e terapeutico.

Più di 30, saranno i cavalli che durante la giornata animeranno diverse attività che si svolgeranno presso il Parco di S.Geffa, dal classico giro a cavallo che oramai in tanti stanno sperimentando, al giro in carrozza per le strade della campagna circostante S.Geffa, al laboratorio di cura ed alimentazione del cavallo, all’esibizione degli allievi dei corsi di equitazione.

E dalle 18.00 in poi è prevista anche la realizzazione di una Piccola Fiera dei prodotti tipici, tra taralli, vino e bruschette si respirerà un’aria di altri tempi, quando si lavorava con i cavalli, si mangiava in famiglia o con gli amici e all’imbrunire dopo aver governato il proprio fedele amico cavallo si andava a dormire.

E’ bello ricordare che, per l’occasione Xiao Yan si avvarrà della collaborazione di tutti coloro che vivono la quotidiana passione del cavallo, ringraziamo i Sig.ri Acquaviva, Dell’Erba, Di Perna, Landriscina, che parteciperanno alla festa del cavallo con le loro carrozze storiche, i carri da lavoro e ovviamente con i loro cavalli.