04/05/2013.  ANDRIA - AL COMUNE LA PINETA DI CASTEL DEL MONTE.

Giovedì 2 maggio, alle ore 9.30 presso un notaio del posto, é stata firmata la cessione, a titolo gratuito, in favore del Comune di Andria, degli immobili di proprietà ex E.R.S.A.P.: “Pineta di Castel del Monte”, “Strade Interpoderali”, “Spiazzi, strade, aree pubbliche ed Appartamento ubicati nella borgata di Montegrosso”.

In dettaglio si tratta dei seguenti immobili:
a) pineta di Castel del Monte, riportata in Catasto Terreni del Comune di Andria in Ditta Ente Regionale di Sviluppo Agricolo della Puglia per una superficie di ha.34.27.47;

b) spiazzi, strade ed aree pubbliche, situate nella borgata “Montegrosso”, ancora da censire ed identificare a seguito dell'istruttoria in corso per la cessione a titolo oneroso di porzioni di esse a favore di privati, per una superficie di ha. 0.44.80;

c) strade interpoderali, in Agro di Andria non ancora trasferite all'Ente locale, ubicate in varie località, per una superficie complessiva di ha.3.36.50;

d) appartamento ubicato nella Borgata Montegrosso, alla piazza Sant' Isidoro.

Questi beni vanno ad aggiungersi alle strade già cedute al Comune di Andria ed alla scuola elementare di Montegrosso negli anni scorsi.

Si conclude così un lungo iter iniziato nel 2006 con una deliberazione della Giunta Regionale.

Alla firma sono intervenuti il dott. Giuseppe Leo, Dirigente del Servizio Riforma Fondiaria, per conto della Regione Puglia, Assessorato Risorse Agroalimentari, Servizio Riforma Fondiaria, ed il dott. Ing. Tommaso Apicella, Dirigente del Settore lavori Pubblici, Manutenzioni e Patrimonio, per conto del Comune di Andria.

E' stato presente l'assessore al Patrimonio, geom. Marcello Fisfola.

Fonte:
Comune di Andria
Area Comunicazione

LA RASSEGNA VIDEO SU YOUTUBE...

CASTEL DEL MONTE… UN CASTELLO OLTRE I MITI

CASTEL DEL MONTE, MIGLIORA L’ACCOGLIENZA TURISTICA