08/07/2013.  BARLETTA - LA PRIMA SEDUTA DEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE VENERDÌ 19 LUGLIO NELL'ARENA DEL CASTELLO: FOLKLORE, STORIA E POLITICA S'INCONTRANO SOTTO IL SEGNO DI FEDERICO II E DELLA DISFIDA RIEVOCATA IN QUELLA STESSA PIAZZA D'ARMI. CORREVA L'ANNO 1965....

A seguito della proclamazione dei consiglieri comunali eletti nelle ultime elezioni amministrative, si è svolto questa mattina a Palazzo di Città un incontro tra il sindaco Pasquale Cascella e i candidati alla carica di sindaco che hanno acquisito rappresentanza nel Consiglio Comunale, Giovanni Alfarano, Patrizia Corvasce e Andrea Salvemini in rappresentanza di Cosimo Cannito. Alla riunione ha altresì partecipato Carmela Peschechera, nella sua qualità di consigliere anziano.

Questa occasione di confronto istituzionale ha consentito di condividere la scelta di convocare la prima seduta del Consiglio Comunale per venerdì 19 luglio alle ore 18.30 nella Piazza d’Armi del Castello di Barletta, con il seguente ordine del giorno:

esame della condizione degli eletti, convalida ed eventuali subentri di consiglieri;

elezione del Presidente del Consiglio Comunale;

elezione di due vice Presidenti e costituzione dell’Ufficio di presidenza del Consiglio Comunale;

giuramento del Sindaco;

comunicazioni del Sindaco in ordine alla nomina degli Assessori componenti la Giunta Comunale;

dichiarazioni dei rappresentanti degli schieramenti politici partecipanti alle elezioni che hanno ottenuto rappresentanza nel Consiglio;

elezione della Commissione elettorale comunale.

Nel corso dell’incontro è stato anche confermato l’interesse di tutte le rappresentanze politiche in Consiglio Comunale a dare ai lavori la massima pubblicità.

È stata infine concordata la convocazione a breve di una nuova seduta del Consiglio comunale per il completamento degli organi consiliari, la presentazione e la discussione delle linee programmatiche e l’indicazione dei tempi di definizione e dei criteri per il bilancio previsionale e programmatico.

Fonte: Comune di Barletta
L’Ufficio Comunicazione

GALLERIA FOTOGRAFICA...
DISFIDA DI BARLETTA, LA RIEVOCAZIONE STORICA DEL 1965