10/07/2013.   ARCHEOLOGIA CLANDESTINA - SCOVATI 21 TOMBAROLI NEL FOGGIANO: RECUPERATI QUASI 600 REPERTI.

Ventuno decreti di perquisizione, emessi dalla Procura della Repubblica di Foggia, sono stati eseguiti dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Bari e dai carabinieri del Comando provinciale di Foggia, nei confronti di persone - quasi tutte di origini foggiane - ritenute responsabili di ricettazione, ricerche archeologiche non autorizzate ed impossessamento illecito di beni culturali appartenenti allo Stato.

Nell'ambito dell'operazione sono stati recuperati beni (548 reperti archeologici) per un valore complessivo pari a circa 100.000 euro.

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno on the web

Nella foto di repertorio, anfore a Canosa di Puglia in Palazzo Sinesi