www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

27/09/2013.  BARLETTA - VENERDI' 27 SETTEMBRE SUL PIANO PAESAGGISTICO REGIONALE UN INCONTRO AL GOS CON L’ASSESSORE BARBANENTE DOPO LA RIUNIONE IN PROVINCIA. MA CHI PENSA ALLA TUTELA ED ALLA VALORIZZAZIONE D DEL SITO ARCHEOLOGICO AMBIENTALE DI CANNE DELLA BATTAGLIA?.

Si tiene venerdì 27 settembre, alle 10,30 presso l’auditorium del GOS di viale Marconi, l’incontro con l’Assessore regionale alla Qualità del territorio Angela Barbanente sui contenuti del Piano Paesaggistico Territoriale Regionale.

Si tratta dell’inizio di un percorso di partecipazione per l’elaborazione e la presentazione delle osservazioni previste al momento dell'adozione del Piano.

Si approfondiranno le criticità già emerse, i margini di cambiamento e di miglioramento del Piano, i criteri e le modalità di formalizzazione delle osservazioni e rettifiche da proporre.

Interverranno a questo primo momento di analisi e riflessioni sul territorio: il Presidente della Provincia BAT, i Sindaci della Provincia BAT, i Consiglieri regionali, provinciali e comunali, gli Assessori provinciali e comunali, i progettisti dei PUG, i progettisti del PTCP, i rappresentanti degli Ordini Professionali del territorio della Provincia BAT degli Ingegneri, degli Architetti, dei Geologi, degli Agronomi e Forestali, dei Geometri, dei Periti Agrari, degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati, l’Agenzia Territoriale per l’Ambiente del PTO/NBO, dell’AGABAT, del Tavolo di concertazione per lo sviluppo sostenibile (Confapi, Confcommercio, Confcommercio categoria S.I.B., Confesercenti, Confindustria Bari e Bat, CGIL, CISL,UIL), della Capitaneria di Porto e dell’Autorità portuale del Levante.

Martedì 23 settembre, presso la sede della Provincia di Barletta - Andria - Trani, il Presidente Francesco Ventola ha incontrato i dieci Sindaci della Bat unitamente agli Ordini Professionali degli Ingegneri, Architetti, Geologi, Agronomi e Forestali, Geometri, Periti Agrari, Agrotecnici ed Agrotecnici laureati, per discutere del nuovo Piano Paesaggistico Territoriale della Regione Puglia, recentemente adottato, con relative ricadute sui Piani e sui programmi dei comuni della Provincia.

«Un incontro altamente utile e proficuo in termini di richieste e chiarimenti - ha commentato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola -. Tutti gli ordini professionali ed i Sindaci del territorio non hanno lesinato suggerimenti, indicazioni e problematiche nuovo Piano Paesaggistico.

Siamo consapevoli dell’importanza strategica dell’adozione del Piano ma sono fortemente convinto che lo stesso possa rendere al massimo delle sue potenzialità solo attraverso il coinvolgimento, in fase di discussione, di tutti gli attori protagonisti, a cominciare proprio dagli Ordini professionali del territorio e dai dieci Sindaci della Provincia».

VAI AL SITO DEL PIANO PAESAGGISTICO REGIONALE...

http://paesaggio.regione.puglia.it/index.php/area-download/16-downloads/158-schedeambiti2013.html





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com