02/10/2013.  BARLETTA - CROLLO DI VIA ROMA, SECONDO ANNIVERSARIO: PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE .

Una ferita nel cuore della città. A due anni dalla tragedia che ha colpito l’intera comunità di Barletta, è doveroso non dimenticare rinnovando l’impegno di ciascuno e della collettività perché non accada mai più.

Le vite spezzate delle giovani Tina Ceci, Matilde Doronzo, Giovanna Sardaro, Antonella Zaza e della piccola Maria Cinquepalmi saranno ricordate giovedi 3 ottobre con un minuto di raccoglimento che il sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, invita a tenere in tutte le scuole, gli uffici pubblici e i luoghi di lavoro.

Il sindaco con la Giunta e le autorità saranno già alle ore 12,00 al Liceo Classico “A.Casardi” nell’aula magna per una riflessione con gli studenti su quel crollo inattesa di rendere omaggio alle vittime con un minuto di silenzio allo scoccare delle fatidiche 12,21.

Con una lettera il sindaco ha invitato i familiari delle vittime e gli abitanti dell’edificio crollato a partecipare all’iniziativa, affinchè “quel momento di raccoglimento sulle ragioni della prevenzione e della sicurezza possa farci ritrovare come comunità consapevole della propria memoria”.

Alle 19,00, sarà celebrata una santa messa nella chiesa di San Giacomo Maggiore, al termine della quale si snoderà una marcia silenziosa verso via Roma seguita da un momento di riflessione organizzato dai ragazzi del gruppo “Boàenerghes” della parrocchia di San Giacomo.

Fonte:
Comune di Barletta