26/10/2013.  BARLETTA - DOMENICA 27 OTTOBRE ALL'ATHENAEUM PER LA XIV STAGIONE ARTISTICA IL CONCERTO DEL DUO MESSOSOPRANO - PIANOFORTE ANTONELLA PISCITELLI - MARIA MUSTI..

Domenica 27 Ottobre, alle ore 19,00 (porta 18,30), presso la sala Athenaeum, in via Madonna degli Angeli 29, ci sarà un concerto del duo mezzosoprano - pianoforte Antonella Piscitelli - Maria Musti.

Il programma trasporta l'ascoltatore in un ideale, affascinante viaggio nella musica per canto e pianoforte del Novecento europeo.

Partendo dalla Francia, con la splendida Romance op. 79 n. 1 di Claude Debussy e due canzoni (Spagnola e Italiana) dai Chants populaires di Maurice Ravel, e "Les chemins de l'amour", brano molto suggestivo e poetico di Francis Poulenc, si passa dall'Italia, con la grande cantabilità dei nostri Respighi, Sgambati e Tosti, per arrivare a Praga con Leos Janacek e Bedrich Martinu e poi di nuovo a Parigi con il grande Kurt Weil, tedesco in fuga dalla Germania, con la splendida, malinconica "Je ne t'aime pas" e il piacevolissimo tango - habanera "Youkali".

Il concerto rientra nella XIV Stagione artistica dell'Associazione Athenaeum.
Per informazioni e prenotazioni: 0883348748.