www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

05/05/2004.  LABORATORIO DI FOTOGRAFIA “LUCE IN ARTE” EDIZIONE 2004 (ovvero la Cittadella di Canne e dintorni da un… altro punto di vista) SABATO 8 MAGGIO ORE 18,30 CERIMONIA DI PREMIAZIONE ALLA STAZIONE FS DI CANNE DELLA BATTAGLIA.


I migliori lavori saranno ospitati su Internet nel website ufficiale del nostro Comitato

Si svolgerà SABATO 8 MAGGIO 2004 ALLE ORE 18,30 presso la Base Operativa e Punto Assistenza Turistica del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia presso la Stazione FS di Canne della Battaglia, la cerimonia di premiazione dell’iniziativa LUCE IN ARTE – SECONDA EDIZIONE promossa da STUDIO LIGHT FOTOGRAFIA in collaborazione con Fratelli Degiglio – Fotolaboratorio Kolt, Gianni Faggella e Computer Shop.

In coerenza a quanto previsto dallo Statuto circa la valorizzazione di Canne della Battaglia in concreta sinergia con Associazioni, Enti e Soggetti sia pubblici che privati, il Consiglio di Amministrazione del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia ha ritenuto di condividere le finalità e lo spirito dell’iniziativa, offrendo quale tangibile segno di apprezzamento ai partecipanti la possibilità di segnalare i migliori lavori selezionati dall’apposita Giuria con inserimento in un’apposita “vetrina” fotografica che sarà ospitata in una speciale Sezione dal sito ufficiale Internet del Comitato all’indirizzo www.comitatoprocanne.com allestito e continuamente implementato dallo Staff tecnico professionale dell’Agenzia multimediale OGGIWEB. Si ricorda che non saranno ammesse riprese eseguite in violazione all’attuale normativa sulla tutela fotografica dei Beni Culturali di proprietà dello Stato o di terzi.

Nel quadro delle attività didattiche, Martedì 9 marzo, alle ore 20, nella sede di STUDIO LIGHT FOTOGRAFIA, in Via G. De Nittis 51 a Barletta, si è tenuta una lezione introduttiva aperta alla partecipazione degli iscritti per scoprire o approfondire l’arte della fotografia, con particolare riferimento all’Ambiente, al Paesaggio urbano, alle Bellezze artistiche ed ai Beni Culturali nel Territorio. Esperti di settore tratteranno argomenti relativi a fotografia digitale, tecnica di visualizzazione e video-creativo, mentre a cura del Comitato saranno illustrati gli aspetti di pertinenza dell’area paesaggistica e storico-culturale di Canne della Battaglia quale risorsa della Valle d’Ofanto.

Domenica 14 marzo, dalle ore 9 alle ore 13, sul set naturale di Canne della Battaglia, nei pressi della Cittadella e nelle circostanti aree partendo dalla Base operativa del Comitato presso la Stazione ferroviaria, tutti a caccia di inquadrature originali per fotografare il paesaggio da… un altro punto di vista! Successivamente, il laboratorio è stato tenuto anche a MINERVINO MURGE nel suggestivo centro storico “Scesciola” del comune ofantino.

COMITATO ITALIANO PRO CANNE DELLA BATTAGLIA – BARLETTA
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione - Rag. Vitantonio Vinella





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com