27/12/2013.  NEBRASKA – ECCO DIRETTAMENTE DAGLI USA IL CALENDARIO 2014 DEDICATO ALLA BATTAGLIA DI CANNE ED AL NOSTRO SITO ARCHEOLOGICO. L'OMAGGIO DEL SOCIO AMERICANO PROF. YOZAN MOSIG PER IL 60° DEL NOSTRO COMITATO: MARKETING E CONOSCENZA A DISPOSIZIONE DEL PUBBLICO .

Dagli USA un simpatico e molto gradito “benvenuto” al 2014 con il calendario da tavolo dedicato alla Battaglia di Canne ed al sito archeologico con una scelta selezione di immagini a tema.

L’idea è del Socio americano Prof. Yozan D. Mosig, docente alla University of Nebraska Kearbey, come utile veicolo di marketing da tenere sempre sott’occhio sulla scrivania di lavoro ed in ogni casa.

Per ogni mese del 2014, un’immagine particolare selezionata dal personale archivio di Yozan Mosig, vero recordman di Annibale con la sua fantastica libreria da Guinness dei primati dove affluiscono da ogni parte del mondo libri, volumi (quasi ottomila!), pubblicazioni, curiosità ed infiniti gadget in tutte le lingue: insomma, le Nazioni Unite… annibaliche come patrimonio dell’umanità.

Il gadget giunge a coronamento delle iniziative per il 60° anniversario di fondazione del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia (1953-2013) dagli Stati Uniti: a dimostrazione della risonanza internazionale che collega il sito archeologico alla rete culturale di tutto il mondo sotto il segno di Annibale e della sua più celebre (e celebrata) vittoria militare il 2 agosto del 216 avanti Cristo, tuttora definita autentico capolavoro di abilità strategica unico esempio nella storia.

LA REDAZIONE

GUARDA SU FACEBOOK...