04/01/2014.  BARLETTA – OMAGGIO A DE NITTIS IN VETRINA: QUANDO FASHION ED ARTE S’INCONTRANO. NELLA BOUTIQUE MORGESE ECCO L’IDEA PER FAR VIAGGIARE LE OPERE DEL GRANDE PITTORE. A COSTO ZERO..

Correva l’anno 1929 quando nelle sale di Palazzo San Domenico, in Corso Cavour, la Città ospitò la Galleria dedicata al nostro grande Pittore e le sue opere, donate a Barletta dalla moglie Léontine nel 1913.

A coronamento delle attività per il centenario di quella grandissima eredità acquisita al patrimonio culturale cittadino e nazionale, la Famiglia Morgese e l’omonima Boutique San Domenico rendono omaggio, con affetto, alla figura ed all’opera del grande pittore impressionista.

L’idea che sposa fashion ed arte è, al tempo stesso, anche comoda e pratica: le borse in diversi formati sono state concepite con gusto ed eleganza, e riproducono l’immagine dalla celeberrima “Colazione in giardino”, il capolavoro denittisiano per eccellenza, di recente esposto anche alle Scuderie del Quirinale, a Roma.

LA REDAZIONE