11/02/2014.  BARLETTA – FACCIAMO I CONTI IN TASCA AL COMUNE PER L’ANNIVERSARIO DELLA DISFIDA E LA PENISOLA DEL TESORO: STANZIATI IN TUTTO 20.500 EURO FRA MEMORIA STORICA ED ACCOGLIENZA TURISTICA. PUBBLICHIAMO LE DUE DELIBERE CON I DETTAGLI E RELATIVI COSTI.

“Dopo molti anni dalle più solenni rievocazioni, venute meno anche per la contrazione delle risorse a disposizione delle Amministrazioni comunali, la città torna così a restituire il giusto valore alla ricorrenza dell’episodio storico, sia pure nel limite delle poste di bilancio disponibili, in attesa del compimento dell’iter del più complessivo progetto “Disfida di Barletta”, presentato alla Regione”.

Nello stralcio dal comunicato-stampa diffuso dal Comune, tutto il succo: dal 13 al 16 febbraio, l’Amministrazione comunale ha deciso di sostenere le iniziative dell’anniversario Disfida e della Penisola del Tesoro “investendo” un totale di 20.500 euro con due distinte delibere approvate nei giorni scorsi.

Per l’anniversario della Disfida saranno spesi 17.000 euro, mentre per la Penisola del Tesoro 3.500 euro.

I due provvedimenti hanno trovato la copertura di spesa necessaria nell’ambito dei dodicesimi assegnati per quest’anno, mancando tuttora il bilancio di previsione 2013.

La delibera di Giunta sull'Anniversario della Disfida per 17.000 euro....

La delibera di Giunta sulla Penisola del Tesoro per 3.500 euro....

La Determina con l'impegno di spesa....